Marawa Ibrahim

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Marawa a Los Angeles nel 2018

Marawa Ibrahim (...), è un'artista e atleta australiana, nota con il nome d'arte di "Marawa the Amazing" (la straordinaria Marawa).

Confronto dei pattini quad realizzati da Marawa in collaborazione con la società Impala Skates. Il pattino color oro rosa (a sinistra) ha un tacco tradizionale di 4 cm, il pattino arancione (a destra) ha un tacco di 8 cm.

Ha detenuto dodici diversi Guinness dei primati, ma è nota soprattutto per aver detenuto il record per il maggior numero di volteggi simultanei con l'hula hoop: duecento.[1]

Pattinaggio[modifica | modifica wikitesto]

Il pattinaggio a rotelle ha avuto un ruolo di primo piano nella carriera di Marawa, che pattina dall'età di due anni.[2] Uno dei primi spettacoli degni di nota è stato al Mardi Gras di Sydney del 2008, dove Ibrahim pattinava sul palco mentre Olivia Newton-John cantava una versione di dieci minuti del tema del film Xanadu.[2]

Marawa pattina con pattini a rotelle con il tacco alto. Il design iniziale di "Heels on Wheels" è stato creato da Hannah Havana, alla quale Marawa ne ha commissionato un paio per suo uso personale.[3] Uno dei record mondiali di Ibrahim è stato stabilito utilizzando un paio di pattini con tacchi alti personalizzati dal designer di scarpe britannico Terry de Havilland.[4]

Nel 2022, Marawa ha collaborato con il marchio Impala per creare il primo pattino a rotelle con tacco alto disponibile in commercio.[5]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Marawa the Amazing: how one woman with 200 hula hoops became a teen girl guru, su theguardian.com. URL consultato il 6 gennaio 2024.
  2. ^ a b How This Professional Circus Performer Learned to Shake Off Rejection, su oprah.com. URL consultato il 6 gennaio 2024.
  3. ^ Case study: Marawa the amazing – Heels on wheels, su creativefabrications.co.uk. URL consultato il 6 gennaio 2024.
  4. ^ Hula Hoop Specialist Marawa The Amazing Lands A Spot in the 2015 Guinness Book of World Records, su superselected.com. URL consultato il 6 gennaio 2024.
  5. ^ Impala x Marawa Release the First-of-its-Kind High Heel Skate, su shop-eat-surf.com. URL consultato il 6 gennaio 2024.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]


  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie